Il #recoveryplan dovrebbe essere lo strumento capace di far ripartire l’economia veneziana e soprattutto renderla competitiva innovandola.
Ma cosa si sa del piano presentato dal Sindaco? E’ ancora inevasa un’interrogazione che ho presentato lo scorso 23 novembre nonostante i termini siano scaduti tempo e intanto le sole notizie puntuali che arrivano sul recovery plan si hanno dai giornali o da accessi agli atti.
È risaputo come il Sindaco pensa che ogni confronto sia solo una perdita di tempo, tutto deve discendere per partenogenesi dal Sindaco stesso.
È ancora vivido come sia stato elaborato il piano strategico metropolitano e ora si sta seguendo la stessa logica per il recovery plan. Una visione che tutto travolge, opposizioni, le stesse forze della maggioranza e anche l’istituzione Città metropolitana dove gli amministratori dei diversi territori non sono ascoltati.
Non è pensabile governare una città complessa come Venezia, per di più nella sua dimensione metropolitana, senza discutere di alcuni temi in forma approfondita e in maniera inclusiva.