Ci sarebbe molto da dire su questo Bilancio per motivare il no che ho appena espresso in Consiglio Comunale. Mi soffermo su un unico punto: la maggioranza ha bocciato tutti gli emendamenti proposti dall’opposizione: 75. Tutti e 75! Temi, idee e proposte nemmeno prese in considerazione.
Un numero, per altro, congruo e responsabile di temi, idee e proposte pensate per il bene della nostra città, senza alcun intento ostruzionistico. A ciò si aggiunge, come non bastasse il muro ottuso, il contingentamento dei tempi “concessi” alla discussione.
Ogni volta che il Sindaco interviene ci sentiamo chiedere la massima collaborazione, un appello che abbiamo già raccolto, votando, convintamente e per il bene collettivo, la mozione che chiede il rifinanziamento della Legge Speciale. Eppure, quando si arriva a dibattere di uno dei documenti più importanti, lo sguardo sul futuro e la rinascita di Venezia, riceviamo solo un fila infinita di NO.
Ecco qual è il partito del NO!
Ribadiremo in ogni sede le nostre proposte, per migliorare la vita dei nostri concittadini davanti ad una giunta arrogante e sorda a qualsiasi confronto.