Si è appena conclusa la riunione congiunta delle dieci commissioni consiliari per eleggere presidenti, vicepresidenti e confermare i componenti delle stesse.

Purtroppo la maggioranza ha deciso di rompere una prassi consolidata ovvero eleggere non solo alla I ma anche all’VIII commissione un membro dell’opposizione come presidente. Non è certo un bel viatico per chi chiede collaborazione ma poi…

Sarò membro della II commissione (sicurezza urbana), IV (infrastrutture, lavori pubblici), V commissione (urbanistica), VII (politiche per la residenza), VIII (bilancio), IX (attività produttive) e X (politiche educative, sport). Qui ho richiamato solo alcune delle competenze, nel sito del consiglio http://consiglio2020.comune.venezia.it/ si trovano le liste complete. Inoltre sono stato eletto vicepresidente della VIII ͣ commissione.

Il lavoro di certo non mancherà per il proseguo della consiliatura! Sarei felicissimo di raccogliere problematiche, spunti, riflessioni da parte di tutti di voi.

Lunedì alle 14.30 è convocato un Consiglio nel quale interverrà il Sindaco in un discorso che si annuncia ricco di contenuti, speriamo ci sia la possibilità per aprire un dibattito serio e civile.